impiegate
2

GENNAIO 2020 NOVITA’ dagli ENTI BILATERALI

30/01/2020 - 11:22

CON GENNAIO   2020  ARRIVANO LE NOVITA’ DAGLI ENTI BILATERALI

Se il nostro contratto nazionale  è scaduto da due anni  per fortuna gli Enti Bilaterali , ci riservano sempre  delle novità piccole e grandi  che migliorano   il   welfare  contrattuale.

Eccole:


 

 

 

 

Nuove  prestazioni nel piano sanitario:

 

Reintrodotta la visita specialistica di cardiologia in abbinamento all’elettrocardiogramma  nell’ambito  del check – up di prevenzione cardio vascolare. Gli assistiti potranno svolgere annualmente  tutti gli esami  ematochimici di base (analisi del sangue e delle urine ) mentre rimangono a cadenza biennale  i check – up oncologici e cardiovascolari.

Nell’ambito delle ecografie viene inoltre introdotta l’ecografia della tiroide ( che va ad aggiungersi all’ecocolordoppler della tiroide, già precedentemente  coperto).

 

Test prenatale non invasivo  (NIPT, test  sul DNA fetale, tramite  un semplice esame del sangue)   è gratis in Emilia Romagna, prima regione in Italia.

 


 

Termini riaperti per avanzare  le richieste di rimborso  relative alle TASSE UNIVERSITARIE  e alle ATTIVITA’ SPORTIVE

 

  • Dal  1 gennaio  al 31 agosto si possono richiedere il rimborso  delle spese sostenute per il versamento  delle tasse  universitarie (per l’anno accademico 2019/2020).
  • Dal 1 marzo prossimo al  31 agosto  si  possono avanzare  le domande per il rimborso delle spese sostenute per attività sportive, allegando la documentazione fiscale emessa nel corso del 2019.

ATTENZIONE  è cambiato il regolamento e il modulo  (ebipro attività sportive) 

Per entrambe le prestazioni  la somma erogata da Ebipro e pari al 50% della spesa sostenuta  con il  limite  massimo di 500,00 euro, con facoltà di cumulare gli oneri sostenuti sia a titolo personale sia per i figli a carico.

————————

Attivato  un contributo in caso di assunzione di  lavoratori  con disabilità

 Nell’ottica dell’ulteriore promozione della stabilizzazione dei livelli occupazionali, ebipro ha attivato un nuovo contributo in caso di assunzione di lavoratori con disabilità, che si aggiunge a quelli già operanti in materia di apprendistato e reimpiego.

L’incentivo, istituito  a favore dei  datori di lavoro in regola con l’iscrizione e contribuzione alla bilateralità da  almeno 6 mesi, prevede il riconoscimento di un importo , erogato da ebipro , pari a  euro 1.000,00, riproporzionabile in caso di part-time. La misura viene applicata per le assunzioni a tempo indeterminato effettuate a partire da  giugno 2019.


 

Corsi a catalogo, pronto 1 milione di euro, professionisti formatori  per le aziende clienti.


I LOGHI SOPRA RIPORTATI SONO TUTTI LINKABILI 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
  • Patrizia

    02/02/2020 - 13:36

    ciao serena, sui rimborsi ebipro ha cambiato il regolamento : 1 rimborso all'anno per le spese sportive dell'anno precedente , è cambiata solo la tempistica non la sostanza , probabilmente ci sono problemi organizzativi e di efficienza. E' stato tolto il tetto dei 3 rimborsi per tutto il tempo di iscrizione ad ebipro, quindi bene ! Gli enti bilaterali cambiano almeno 1 volta l'anno regolamenti e prestazioni per migliorare , molto spesso si sperimenta una strada per vedere se il servizio funziona meglio o meno . Quindi , vedremo se ebipro ,dopo un periodo ti monitoraggio, manterrà il regolamento o meno . ciao ! patrizia cgil

  • Serena

    02/02/2020 - 8:27

    Ciao a tutti. Ho letto le modifiche al regolamento per il rimborso delle spese sportive Ebipro. Possibile che sia stato tolto il limite di due rimborsi per iscritto? Fino al 2019 c'era!

Lascia un commento

You have to agree to the comment policy.

*

↓