impiegate
0

Incontro 3 luglio 2019 – Roma – rinnovo contratto primi passi

15/07/2019 - 19:08

Buongiorno a tutti,

come ben sapete lo scorso  mercoledì 3 luglio a   Roma   si è tenuto  il COORDINAMENTO NAZIONALE  FILCAMS CGIL , riguardante il rinnovo del contratto dei dipendenti degli studi professionali , scaduto 1 anno fa.

La Filcams cgil  nazionale  ha approvato la  piattaforma .

Il blog era rappresentato da Patrizia e da Emilia, Irene in videoconferenza,  poi  era presente Unica , l’associazione dei dipendenti notarili e infine, in videoconferenza , 9 responsabili di vari territori (veneto, liguria, toscana, emilia romagna, val d’Aosta, Lombardia, Marche + altre città ) .

La Filcams cgil è pronta, ora aspettiamo  il via libera finale  di   Cisl e Uil  per la presentazione  unitaria della piattaforma alla controparte,   rappresentata  da confprofessioni   e di seguito, finalmente ,  le date   dei primi incontri  di trattativa  che , ragionevolmente,  saranno fissate a settembre.

Ci rendiamo conto che  sembrano  lungaggini  complicate , alle volte incomprensibili per chi è al di fuori dei meccanismi sindacali, però  , vi assicuriamo , sono assolutamente necessarie per  rinnovare un contratto rappresentativo e  che riguarda duemilioni di lavoratori.

Appena  avremo la piattaforma   approvata unitariamente pubblicheremo  sul blog una serie di articoli  per spiegarne i contenuti e aprirli al dibattito.

Grazie a tutti  carmen  patrizia  angela   irene  emilia

 

↓