impiegate
5

Enti Bilaterali: novità per i lavoratori

27/04/2022 - 16:23

Convenzione Salmoiraghi & Viganò

Salmoiraghi & Viganò offre sconti esclusivi per l’acquisto di occhiali da vista, da sole o lenti a contatto e un nomenclatore dedicato con esclusive opportunità di acquisto.

Convenzione Innovabiohealth

Innovabiohealth S.r.l. mette a disposizione degli Iscritti Cadiprof e dei loro familiari delle tariffe agevolate dedicate, per poter effettuare da casa una serie di analisi, esami e test.

Accedendo alla propria area personale dal sito CADIPROF vi si apre il Dashboard con l’elenco delle applicazioni.

Basta cliccare su “CONVENZIONI”, selezionare quella che si desidera utilizzare e seguire le istruzioni per scaricare il relativo coupon

Per conoscere le modalità di rimborso per:

  • Attività sportive: le domande dovranno essere presentante entro il 30 giugno.
  • Tasse universitarie (la scadenza per l’invio delle domande di rimborso relative all’anno accademico 2021/22 è stata anticipata al 30 giugno 2022.
  • Asili nido (cliccando qui troverete le informazioni per la richiesta di rimborso)

vi rimandiamo al sito EBIPRO per gli opportuni approfondimenti dei servizi offerti per il lavoratore.

  • Patrizia

    09/03/2023 - 15:48

    Ciao alessandro, la festività non goduta viene pagata solo se coincide con la domenica anche in ferie o permesso. Ciao patrizia cgil

  • Alessandro

    09/03/2023 - 12:33

    Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento. In caso di congedo matrimoniale di 15 giorni di calendario, secondo il CCNL Studi Professionali, se nei 15 giorni ricade una festività (ad esempio il 25 aprile), la festività verrà pagata in aggiunta alla retribuzione normale come festività non goduta? (Per capirci come se il 25 aprile cadesse di domenica?) Grazie mille!

  • Patrizia

    08/03/2023 - 19:02

    cara serena, Benvenuta! qui va bene ! è la pagina degli Enti Bilaterali. Le leggi 626 e 81 sulla "sicurezza del lavoro " prevedono una serie di obblighi per il datore di lavoro, tra cui occhiali e visite mediche annuali .. purtroppo come vedi ci vogliono vertenze e sentenze per obbligare il datore di lavoro all'applicazione. Dovresti chiedere l'applicazione delle norme e in caso negativo fare causa. Cosa diversa è la copertura con gli enti bilaterali . L'ente bilaterale previsto dal nostro contratto nazionale copre un rimborso per l'acquisto degli occhiali non collegato alle leggi sulla sicurezza del lavoro. Certo non si può chiedere il rimborso due volte per lo stesso acquisto. ciao patrizia cgil

  • Serena

    08/03/2023 - 14:12

    Buongiorno, chiedo scusa se la sezione è sbagliata ma è la prima volta che scrivo. Sto cercando di togliermi un dubbio. Lavoro in uno studio legale e aimè devo comprare degli occhiali da vista, leggendo qualche articolo su google trovo sentenze che indicano l'obbligo del datore di lavoro nel risarcimento dell'acquisto di occhiali da vista per chi lavora a computer. Però la nostra categoria ha una convenzione per acquisto di lenti ed occhiali. la domanda è quindi la seguente, il datore di lavoro ha l'obbligo di pagarci gli occhiali? se si, allora perchè abbiamo una convenzione sull'acquisto? ringrazio anticipatamente.

  • Valentina

    10/05/2022 - 11:41

    Buongiorno, io non riesco a capire come si possa perdere tempo a discutere sullo smart working credo che la cosa urgente sia adeguare le retribuzioni ai nostri giorni, siamo fermi a 7 anni fa ed è ridicolo, il costo della vita aumenta e noi come siamo aiutati ad affrontarlo? Senza parlare del rinnovo precedente neanche prevedeva una tantum a copertura dei periodi scoperti speriamo che almeno il nuovo contratto ne preveda una adeguata. Invece di discutere di cose futili mi concentrerei sul far vivere i dipendenti in modo tranquillo e ne gioverebbe anche il lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

↓