Care Colleghe e Cari Colleghi,
sabato 7 ottobre la Cgil ha indetto la manifestazione nazionale a Roma “LA VIA MAESTRA INSIEME PER LA COSTITUZIONE” .
Sette milioni di lavoratori non hanno il contratto nazionale rinnovato da anni, questa situazione è insostenibile!
Due anni di Covid, la guerra in Ucraina, l’inflazione, l’aumento vertiginoso di prezzi, bollette e mutui hanno eroso gli stipendi già bassi delle lavoratrici e dei lavoratori.
Non basta l’abbassamento del cuneo fiscale: ci vogliono i rinnovi dei contratti nazionali che tengano conto della caduta verticale del potere di acquisto dei salari.
Stiamo discutendo in questi giorni sul blog di scioperi e proteste: bene!
Questa è anche la nostra protesta per il mancato rinnovo del contratto nazionale scaduto da più di 5 anni , è il momento di farci sentire!
Insieme avremo più forza!
La Cgil sta organizzando da tempo treni e autobus per raggiungere Roma. Contattate la sede cgil della vostra città per dare la vostra adesione ad una manifestazione che ci riguarda, che è anche nostra.
Ai funzionari sindacali dite che siete lavoratrici e lavoratori degli Studi Professionali.
Anche il sindacato deve sentirci e vederci, i messaggi sul blog non bastano più.
La redazione del blog
Patrizia
30/10/2023 - 18:02
Cara Cristina, hai sbagliato indirizzo.. devi rivolgerti alla nostra controparte che è anche tua: confprofessioni, visto che rinvia continuamente gli incontri. Il sindacato non produce contratti, li discute con delle controparti che se non vogliono non si presentano ai tavoli. Lo avrò spiegato 1 milione di volte. Piuttosto tu cosa aspetti a dare una mano e protestare dalla parte giusta? Evita il maiuscolo per cortesia . Patrizia cgil
Cristina
30/10/2023 - 17:47
MA VI VOLETE MUOVERE A RINNOVARE IL NOSTRO C.C.N.L.?
Barbara
18/10/2023 - 21:34
Il nostro contratto è scaduto dal 2018, volevo sapere se per legge non ci spetta almeno "l'indennità di vacanza "... Visto che i tempi mi sembrano lunghi.... Grazie mille. Barbara