impiegate
0

Esito del Sondaggio: modalità lavoro

15/03/2021 - 9:21

Esito del Sondaggio

Cari colleghe e colleghi, pubblichiamo l’esito del sondaggio,  e ringraziamo davvero tutti voi che avete partecipato.

Siete stati in totale 265 partecipanti!

MODALITA’ DI LAVORO

La maggior parte dei nostri datori di lavoro ha optato per:

  • lavoro in presenza (78%)
  • SmartWorking (2%)
  • Cassa Integrazione (9%)
  • Misto: in presenza/cassa integrazione/SmartWorking (11%)

AREA PROFESSIONALE

Altro dato che viene evidenziato dall’esito del sondaggio, è la partecipazione numerosa dell’Area Professionali Giuridica (54%), seguita dall’Area Professionale Economico-Amministrativa (28%).

Sono comunque in ripresa, rispetto ai precedenti sondaggi, le Aree Professionali Tecnica (9%) e Altre aree Professionali (5%).

L’Area Professionale Medico-Sanitaria ed Odontoiatrica è al 4%: il dato può sembrare basso, ma non è così. Basta pensare che il loro strumento primario non è un PC! La percentuale, inoltre, è in crescita rispetto ai precedenti sondaggi!

AREA GEOGRAFICA

Anche qui notiamo un incremento di partecipanti nelle varie Regioni e ci mostra come siamo dislocati nel nostro Paese.

In occasione dei Sondaggi o delle Iniziative, vi invitiamo a pubblicizzare ai vostri colleghi e colleghe l’evento che viene proposto dal Blog! Più siamo, meglio è!

Lombardia e Veneto sono state le più partecipative (entrambe al 24%). A seguire Emilia Romagna (9%) Lazio (8%) Toscana (7%) e Piemonte (6%).

Liguria (4%), Puglia, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Campania e Trentino Alto Adige (tutte al 3%). Il dato va bene, ma andrebbe più pubblicizzato!

Umbria, Valle d’Aosta, Sicilia, Abruzzo e Sardegna: tutte all’1% però qualcosa si muove! Bene così!

Per i prossimi sondaggi, confidiamo di ricevere notizie dai colleghi del Molise, della Calabria e della Basilicata! Dati non pervenuti.

COMMENTI

Molti di voi, inoltre, hanno espresso un commento nella sezione libera del Sondaggio. Vi ringraziamo del vostro contributo, sperando che possa essere una voce al tavolo delle trattative.

impiegate.org

versione PDF

Lascia un commento

You have to agree to the comment policy.

*

↓