impiegate
28

Scegliamo la frase

30/01/2006 - 15:21

Ho riletto e riflettuto sulle frasi che abbiamo scritto. Ne ho estrapolate 4 tra cui penso dovremmo scegliere.Nei commenti segnalate la frase che più vi piace e pensate ci rappresenti. Se avete altre idee sono tutte ben accette. Poi penseremo alla lettera. Per ora concentriamoci sullo slogan. Il passo successivo sarà qst:dovremo trovare una vignetta da accompagnare alla frase,e poi mettere insieme il tutto in una cartolina,qualcuno sa come fare? Per le vignette se qualcuno si diletta nel disegno sarebbe stupendo,se trovate dei file inviateli a impiegate@tiscali.it io nn sono molto teconologica. 1) La nostra professionalità a voi,un contratto dignitoso a noi. 2) Lavoro e professionalità in attivo con un contratto ancora troppo in passivo. 3) Chiediamo un contratto che rispecchi la nostra professionalità. 4) Fino ad oggi abbiamo lavorato per voi.Ora chiediamo che siate voi a lavorare per noi offrendoci un contratto commisurato alla nostra professionalità.

  • patrizia cgil

    15/02/2006 - 0:02

    ok franco va benissimo per la distribuzione che pensi, la cartolina sar? tra qualche giorno sul sito, ci sono alcuni problemi tecnici da risolvere , questo materiale deve passare per la Filcams nazionale e poi tornare sul ns. sito non ? semplicissimo, ? evidente che quello che viene messo su un sito sindacale deve essere autorizzato ciao Patrizia

  • franco

    08/02/2006 - 12:13

    ok per la cartolina, ho gia alcune mail di giornalisti (messaggero mcostanzo, corriere (giavazzi), 24ore (folli) , etc etc) nonche' indirizzi di riviste etc (tipo lettere al direttore etc, etc), l'importante ? fare q.cosa! ci fa sentire meglio?..

  • patrizia cgil

    06/02/2006 - 0:30

    cari ragazzi, la magnifica cartolina preparata da angela e rifinita da Lucy ? pronta. Ho chiesto al nostro tecnico della Filcams che si chiama Mario se possiamo metterla sul sito madre e trasformarla in cartolina che si compila e si invia per e mail, cos? tutti noi possiamo inviarla dal sito, vediamo cosa mi risponder? e poi partiremo. Secondo me dobbiamo cominciare subito mandandole tante tantissime come le lettere di Harry Potter avete presente? Secondo me vanno mandate (firmate ovviamente , non possiamo mandare in giro cose anonime) alle nostre controparti e non al ministro per due motivi 1) le trattative dei contratti avvengono tra le parti e non interviene mai il ministro se non in caso di rottura insanabile delle trattative e solo su richiesta esplicita delle parti , altrimenti non interviene mai e quindi mandargli qualcosa ? inutile. 2) in ogni caso questo governo chiude questa settimana (e speriamo per sempre!! ). Lucy ha preparato la lettera aperta che metter? sul blog e vediamo insieme se va bene e poi che uso farne, io penso delle cose che vi dir? domani. Ciao Patrizia ps attenzione tutto questo comincia ad essere attivit? sindacale !!

  • barbara

    03/02/2006 - 23:00

    Ok Maurizio bene ..ci sei!!..anche io ho questo dubbio riguardo ai tempi ma penso cmq sia il caso di inviare tutto subito e poi all'esito?.semmai replicheremo riportandoci a quanto gi? trasmesso ora. Che ne pensa Patrizia & C.?

  • maurizio

    03/02/2006 - 21:16

    Ci sono barbara e che nello studio dove lavoro non e' concesso l'utilizzo del web ai dipendenti?.No comment? Per quanto riguarda la frase non mi dispiacerebbe un mix tra la prima e la terza cio? ?chiediamo un contratto dignitoso che rispecchi la nostra professionalit???comunque va anche bene soltanto la terza? Ora bisogna decidere che fare xche' c'e' il rischio di bruciare la sorpresa?inviarla al Ministro del lavoro di questo Governo o aspettare le votazioni politiche e la nomina del prox Ministro? Secondo Voi qual'e' il momento giusto d'inviare le cartoline? Comunque Barbara sono contento di aver scatenato tutto questo? Ps. nel volantino da distribuire ai ns. colleghi per far conoscere la ns. proposta e' bene scrivere anche questo indirizzo web.. Ciao a tutte/i?.

  • lucy,milano

    03/02/2006 - 10:50

    angela ottimo lavoro davvero!!! ora bisogner? vedere come fare per inviarle,parlo con patrizia. patrizia:manca poco meno di 3 mesi io mi sposo il 29 aprile a katia invece vanno i miei auguri pi? sinceri per una vita a due strabiliante!

  • angela

    03/02/2006 - 10:11

    Per Lucy: ti ho spedito 4 cartoline facsimili (in formato publisher) di quella che potr? essere spedita al ministro, se non leggi i file comunicamelo. Per Patrizia: ti ho rispedito le cartoline in formato jpg. Aspetto notizie. Salutoni e buon fine settimana a tutte. Angela

  • patrizia

    02/02/2006 - 20:41

    per Lucy: ho parlato con mario il nostro tecnico, tra qualche giorno mette lui i volantini sul sito, quindi non ti preoccupare di metterli qui, va bene? cara Lucy ti diverti ? ma ? anche un lavoro.. tra quanto il matrimonio? meno di 1 mese vero? Katia di udine si sposa prima il 18.2 facciamole tanti auguri ciao Patrizia cgil

  • carmen (vr)

    02/02/2006 - 19:18

    Anch'io opterei per la III? frase con la variante di Patrizia ed una piccola aggiunta: ?Chiediamo un contratto che rispecchi gli standard europei e rispetti la nostra professionalit??. Ciao a tutti!!

  • lucy,milano

    02/02/2006 - 17:47

    angela grazie,mi servirebbe proprio collaborazione perch? in qst lavori sono un po' negata. il nostro simbolo ? Marta la moglie di Lupo Alberto per? nulla ci vieta di dare sfogo alla fantasia. ti lascio fare angela,basta che sia tipo: Noi impiegati degli Studi professionali (in alto) Chiediamo un contratto che rispetti la nostra professionalit? (al centro con carattere pi? grosso) vedi tu il colore da usare come sfondo,un carattere che valorizzi ci? che scriviamo. ti ringrazio tantissimo,? fantastico collaborare cos? tutti insieme!!!

  • Elena

    02/02/2006 - 17:14

    Come vignetta ci vedo bene i rematori con le catene? dopo tutto siamo noi che tiriamo avanti la barca!

  • angela

    02/02/2006 - 16:27

    Cara lucy, se hai bisogno di una mano per publisher te la posso dare io basta che tu mi dica come deve essere questa cartolina dove va messa la vignetta e dove il testo, questa sera ti invio alcune vignette per email ciao angela firenze

  • lucy,milano

    02/02/2006 - 10:38

    direi che la 3 ha la preferenza con il cambio di verbo. la vignetta inviatemela a impiegate@tiscali.it poi per? ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a mettere insieme la cartolina,pensavo a publisher ma nn sono molto esperta..

  • barbara

    02/02/2006 - 0:32

    Ma dov'? finito il Maurizio che ha scatenato tutto questo? Vogliamo che anche tu esprima un tuo parere.Ciao a tutti

  • angela

    01/02/2006 - 19:17

    Per me la frase migliore ? la 3 corretta come ha detto Patrizia. Per la vignetta avrei un disegnino a chi lo devo mandare? Angela

  • paola

    01/02/2006 - 17:57

    sono d'accordo con la frase n. 3 ciao Paola ? Ancona

  • lucia

    01/02/2006 - 12:33

    si laura appena riesco a capire come fare per merreli sul blog avviso

  • LAURA

    01/02/2006 - 12:24

    DIREI CHE LA FRASE N. 3 E' SINTETICA,MA EFFICACE

  • lauretta

    01/02/2006 - 12:03

    Ciao a tutti! Anche a me piace di piu'la terza frase,e sono d'accordo con Patrizia, al posto di ?rispecchi? ? meglio ?rispetti?. Vi chiederei anche un'altra cosa: non si potrebbe mettere un avviso o qualcosa del genere sul blog o sul sito quando il volantino (o la cartolina) sar? disponibile,e scaricabile, cos? non vi bombardiamo di richieste? Anche perch? non so se voi potete fare tutti quegli invii.Comunque,per Ancona, far? del mio meglio per diffonderlo. Buon lavoro a tutti!

  • alessandra

    01/02/2006 - 10:32

    delle quattro mi sembra che la prima sia la pi? diretta, in alternativa mi verrebbe questa: ?ogni giorno vi offriamo la nostra professionalit?; non possiamo attendere oltre un contratto decoroso, in grado di salvaguardarla?. buon lavoro a tutti!

  • serena (fi)

    31/01/2006 - 22:07

    la frase per me pi? adatta ? la n.3 ciao

  • franco

    31/01/2006 - 14:56

    per me va bene la terza.

  • patrizia cgil

    31/01/2006 - 13:57

    secondo me va bene la 3 correggendo solo un verbo: un contratto che rispetti la nostra professionalit? oppure girando attorno agli stessi concetti: un contratto significa rispetto per il nostro lavoro il contratto ? scaduto chiediamo subito il rinnovo per sentirci rispettati. o cose cos? ma credo che ci siamo no Lucy? saluti a tutte vedo che ormai ci stiamo diffondendo in tutta italia, chiss? che sia un bel virus (di quelli buoni) ciao patrizia

  • valentina

    31/01/2006 - 9:39

    la frase che mi ha colpito e credo rispecchi la nostra realt? ? la n. 1. saluti a tutte le colleghe e colleghi. cari saluti a patrizia cgil

  • barbara

    30/01/2006 - 23:34

    BENE LUCY..E ANCHE PATRIZIA ?.VEDO CHE CONCORDATE IN BUONA PARTE CON LE MIE FRASI. SPERIAMO CHE COLPISCANO ANCHE CHI DI DOVERE.CIAO A TUTTI/E

  • L'aulico bovino impiegato

    30/01/2006 - 19:46

    Ma questo blog ? fantastico!una catarsi completa del mesto lavoro da colletto bianco! avete la solidariet? della pubblica amministrazione (quella che lavora?)

  • Elena _ Bologna

    30/01/2006 - 17:26

    se devo essere proprio sincera non me ne piace nemmeno una ? ma questa ? una mia opinione? secondo me ci vorrebbe qualcosa di simpatico perch? possa colpire! (giuro che ci penso su!) Comunque tra queste direi sicuramente la prima!

  • aperitiva

    30/01/2006 - 15:29

    .....a me basterebbe qualche soldo in pi?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

↓