impiegate
4

EBIPRO Rimborso acquisto libri di testo scolastici

14/09/2017 - 13:03

EBIPRO Rimborso acquisto libri di testo scolastici

Carissime/Carissimi, ci sono delle novità in tema di RIMBORSO LIBRI DI TESTO SCOLASTICI: ci ha pensato EBIPRO.

Infatti, i dipendenti dagli studi professionali potranno richiedere, a partire dall’anno scolastico 2017-2018, un rimborso di parte delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo scolastici per i figli che frequentano la scuola primaria e secondaria.

Ovviamente per accedere al rimborso bisogna essere in regola con le iscrizioni a EBIPRO e CADIPROF da almeno sei mesi.

Il rimborso è pari al 30% della spesa sostenuta, con un limite massimo di 200 euro per richiesta. Ciascun lavoratore può effettuare al massimo 3 richieste nel periodo della sua iscrizione alla bilateralità.

Troverete tutte le informazioni e tutta la modulistica qui !

Ricordiamo, inoltre, che EBIPRO eroga un contributo anche a  favore del datore di lavoro pari al 50% della retribuzione derivante dalla concessione dei permessi per studio,  previsti dall’art. 92, n. 1, lett. d) Ccnl .

impiegate.org

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
  • patrizia

    22/09/2017 - 17:35

    cara Claudia , no devi essere iscritta all'ente bilaterale. Controlla bene e semmai chiedilo è un obbligo contrattuale! l'iscrizione puoi controllarla facilmente sulla busta paga in basso tra i dati della busta paga c'è proprio la voce Ent bil. se è vuoto significa che non viene pagato ! ciao patrizia cgil

  • Claudia

    22/09/2017 - 13:19

    Scusate, nel precedente messaggio ho fatto una domanda sciocca... ho letto ora la parte II del CCNL "Articolo 13 CONTRIBUZIONE ALLA BILATERALITÀ DI SETTORE". Benissimo, provo a chiedere il rimborso di parte della spesa sostenuta per i libri di testo. Lo dico per comodità alle colleghe e ai colleghi: tutta la documentazione che viene richiesta è scaricabile da internet ed è autocertificabile senza alcuna perdita di tempo. Grazie, come sempre, per tutte le info che ci date!

  • Claudia

    21/09/2017 - 13:44

    Grazie! Ottima notizia... ma non capisco se è sufficiente essere iscritti a Cadiprof. Se non sbaglio il nostro studio è iscritto solo a Cadiprof. Grazie mille

  • irefi

    14/09/2017 - 14:52

    una buona notizia!!

Lascia un commento

You have to agree to the comment policy.

*

↓