impiegate
13

Il nuovo blog!!!

Care colleghe, Cari Colleghi,
come già vi informammo qualche tempo fa, il restyling del blog è quasi totalmente terminato 🙂 e presto sarà messo online. La quantità di dati era talmente copiosa che si è reso necessario acquisire più spazio e, perché no, anche la veste grafica doveva essere in linea con i canoni imposti dal web.

  • Patrizia

    29/12/2020 - 21:17

    PER DONATELLA E ANNA E PER TUTTI Per cortesia : dobbiamo fare tutti uno SFORZO : usare bene il blog! Le domande vanno poste nella pagina giusta , non possiamo pubblicare post in pagine a caso perché altrimenti il blog diventerebbe ingestibile , un minestrone stile fb , dove non si capisce più nulla. Sulla ...

  • donatella donatella

    28/12/2020 - 22:56

    sono stata assunta per 4 mesi nel 2019 .............. Cara Donatella dovresti riproporre la tua domanda nella sezione giusta che non è questa. Grazie Blog Admin

  • patrizia

    19/04/2016 - 18:42

    sarà ... ma certo che gira come una trottola patrizia cgil

Mostra altro...
82

Entrato in vigore il DM 15 dicembre 2015

È entrato in vigore il Decreto Ministeriale del 15 dicembre 2015 che prevede la nuova procedura telematica per la comunicazione delle dimissioni o della risoluzione consensuale.

  • Patrizia

    14/04/2026 - 14:53

    Stato di disoccupazione involontario: licenziamento, dimissioni per giusta causa (es. mancato pagamento stipendio) o risoluzione consensuale in sedi protette. Non spetta in caso di dimissioni volontarie (senza giusta causa) o risoluzione consensuale semplice.Requisito contributivo: almeno 13 settimane di contribuzione contro la disoccupazione nei 4 anni precedenti l'inizio del periodo di disoccupazione.Requisito lavorativo: almeno 30 giornate di lavoro effettivo nei 12 mesi precedenti l'inizio del periodo di disoccupazione. Cara...

  • Stefania

    14/04/2026 - 8:14

    Buongiorno Patrizia, vorrei un chiarimento circa la mia attuale situazione: mi sono dimessa volontariamente dal vecchio lavoro, dopo 23vanni, attualmente ho un contratto a tempo indeterminato con altro studio e sono in periodo di prova. Purtroppo le cose nel nuovo impiego non vanno bene, la mia domanda è la seguente, se alla fine della prova mi dovessero licenziare, ho diritto a richiedere la naspi? Grazie per...

  • Patrizia

    19/03/2026 - 18:37

    Cara Romina, non mi risulta, può essere che sia vero ma no mi fiderei. Meglio se vai in filcams cgil dellabtua città per avere informazioni certe. Ciao patrizia cgil

Mostra altro...
10

CADIPROF NEWS

  • Jacopo Zedda

    16/06/2020 - 22:05

    Buonasera a tutti, solo oggi ho scoperto che per 8 anni il mio datore di lavoro ha omesso il versamento delle quote destinate alla bilateralità e il suo consulente mi ha comunicato che non è previsto nessun indennizzo. È corretto? Temo di essere truffato.

  • IreFI

    10/06/2016 - 15:36

    Per tutti, dal 2016 i massimali per visite specialistiche, trattamenti fisioterapici da malattia sono stati aumentati. Inserito anche il rimborso day hospital con spiegazione ben resa sul sito internet: andate a guardarlo!

  • IreFI

    10/06/2016 - 15:23

    KIREX, devi scrivere qui per CADIPROF.. scrivo questo post così, forse, lo vedi!

Mostra altro...
7

Cosa sta arrivando negli studi professionali?

L’Ente Bilaterale-EBIPRO sta inviando agli studi professionali copia del contratto di lavoro con lettera di accompagnamento.

  • Irefi

    09/02/2016 - 15:29

    Ciao.. sì è così Alessia. Eccetto per chi ha variato sede di studio. In questo caso invito e consiglio caldamente di verificare con l’ente che sia stato loro comunicato il nuovo indirizzo. Ciao Irene

  • Alessia

    04/02/2016 - 11:21

    Buongiorno da me in studio è arrivata la copia del CCNL con lettera accompagnatoria, già se non sbaglio due settimane fa! Sono contenta ci sia questa divulgazione, per chi ancora non l’ha ricevuta credo sia solo questione di tempi. Alessia

  • carmen

    04/02/2016 - 11:17

    In studio da noi è arrivata una comunicazione da Ebipro (ma non è la copia del CCNL). Intestazione carta intestata: EBIPRO e CONFPROFESSIONI Oggetto: gestione assistenza professionisti In pratica rendono noto come Cadiprof sia estesa anche ai professionisti per le prestazioni MALATTIA e INFORTUNIO.

Mostra altro...
3

Donnachiamadonna – Ma cosa è?

  • Ire FI

    14/10/2015 - 23:18

    E' molto utile.

  • patrizia

    14/10/2015 - 14:25

    beh ? non ci vuole molta fantasia e nemmeno malizia, contento lui patrizia cgil

  • andreapac

    13/10/2015 - 20:17

    auguri vorremmo capire il senso del tuo post “auguri”. Blog Admin

Mostra altro...
↓