impiegate
3

#sololapace

25/02/2022 - 14:55

#sololapace

Da ieri le immagini della guerra sono entrate nelle nostre case.

Alle porte dell’Europa la guerra esiste davvero: l’Ucraina è stata invasa e già si contano tanti morti, città distrutte e una popolazione in fuga.

Tutto ciò che sta accadendo riguarda tutti noi!

Non limitiamoci a guardare le notizie in tv , internet o a leggerle sui quotidiani; facciamo la nostra parte partecipando alle numerose manifestazioni che si stanno organizzando in tutta Italia per la pace.

Grazie.

La redazione del blog

  • Patrizia

    10/03/2022 - 19:59

    bis per dario, mi sono accorta ora che hai scritto sulla pagine sbagliata. Scegli quella giusta altrimenti si fa confusione, grazie patrizia cgil

  • Patrizia

    10/03/2022 - 19:47

    Caro dario, le aspettative nel nostro contratto sono regolamentate dagli art. 85 e segg. (il contratto lo trovi qui sul blog tra i documenti). Per i permessi dei volontari si applica la legge dello stato il DL. 224 , 2 gennaio 2018 articolo 39 . E' una legge dedicata al sistema di protezione civile, prova a vedere se rientri. ciao e... bravo ! anche mio marito è della protezione civile , i volontari sono fondamentali . patrizia cgil

  • Dario Baldi

    10/03/2022 - 10:37

    Buongiorno, potrei chiedervi come è regolamentata l'aspettativa per attività di volontariato? In rete trovo come riferimento normativo è l'articolo articolo 9 del D.P.R. N. 194 del 2001, secondo cui il dipendente che è interessato da attività di soccorso e assistenza o negli altri casi previsti all’interno del decreto stesso, ha la possibilità di assentarsi dal lavoro, mantenendo comunque il proprio impiego. Così come di conservare il trattamento economico e previdenziale che gli è stato riservato fino a quel momento. Sapreste dirmi cosa prevede il nostro contratto? Grazie, un abbraccio a tutti.

Lascia un commento

You have to agree to the comment policy.

*

↓