impiegate
5

SCIOPERO 12-12-2014

11/12/2014 - 12:51

RIPORTIAMO QUI DI SEGUITO LE DIRETTIVE PER LO SCIOPERO DI DOMANI 12 DICEMBRE IL NOSTRO SETTORE SCIOPERA PER 8 (OTTO) ORE:

AL COMITATO DIRETTIVO FILCAMS FIRENZE 
AI DELEGATI FILCAMS FIRENZE


CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE

Care/i compagne/i,
abbiamo ricevuto segnalazione che si stanno diffondendo notizie errate in merito alla durata dello Sciopero Generale proclamato dalla CGIL Nazionale.

Con la presente intendiamo confermarvi che lo sciopero è stato dichiarato per l’INTERO TURNO DI LAVORO e non per una frazione di esso. Le uniche eccezione valgono per i settori/aziende sottoposte alla Legge N°146 per la regolamentazione dello sciopero nei servizi essenziali.Se qualcuno avesse dubbi in merito può rivolgersi al funzionario di riferimento o chiedere direttamente agli uffici Filcams di Borgo dei Greci.

Con l’occasione vi forniamo alcune indicazioni logistiche per la manifestazione:

  • Il concentramento è previsto in PIAZZA POGGI a Firenze a partire dalle ore 9.00.La manifestazione è interprovinciale e su Firenze convergeranno anche le provincie di Prato e Pistoia.
  • La Filcams si caratterizzerà per la presenza di un furgone dietro al quale si concentreranno i lavoratori delle tre provincie con i loro striscioni e bandiere.
  • I lavoratori di aziende che hanno richiesto lo striscione lo troveranno insieme alle bandiere ed altri “articoli da manifestazione” presso il furgone che sarà in piazza già dalle ore 8.00.
  • Il corteo attraverserà il centro storico di Firenze per giungere in PIAZZA SANTISSIMA ANNUNZIATA dove si terrà il comizio che si concluderà con l’intervento della Segretaria Nazionale SERENA SORRENTINO.

Buona manifestazione a tutti.

  • ireFi

    13/12/2014 - 22:08

    brava!! Nel 1974 io non ero nemmeno nata! Sono passati 40 anni? è il momento di farsi sentire! E' stata mollata la presa per troppo tempo. Sarebbe l'ora che la gente si iscrivesse alla FILCAMS affinchè i numeri comincino a contare

  • patrizia

    12/12/2014 - 19:31

    cara irene, lo scriscione lo avevamo fatto nel 1974, bello lungo largo bellissimo , lo avevamo anche fotografato e poi portato orgogliosamente in manifestazione ,cerco la foto? patrizia cgil

  • ireFi

    12/12/2014 - 18:21

    il prossimo obiettivo è, coinvolgere gente del ns settore e ad una manifestazione far fare lo striscione ?STUDI PROFESSIONALI?!!!!!!!!!!!!!! nessuno si immagina quanti siamo e che esistiamoooooooooooooooooooooo!!!

  • patrizia

    12/12/2014 - 9:50

    E' uno sciopero anche per i contratti scaduti che non si riescono a rinnovare , abbiamo pieno diritto a farlo , è l'occasione giusta. speriamo bene patrizia cgil

  • ireFi

    11/12/2014 - 22:14

    io lo faccioooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

↓