impiegate
  • ire fi

    02/12/2011 - 23:06

    Cara Betta, ti capisco bene? lavoro in uno studio legale e col piffero che tengo solo l'agenda, rispondo al telefono e apro la porta magari facendo qualche giratina in Tribunale.. .sto 8 ore al gg davanti al p.c. o a studiare fascicoli, e ?. scrivo gli atti. Bisogna tirare un po' su la testa: chiedere chiedere e chiedere. Nessuno lo far? per noi? purtroppo. Altrimenti.. si fa come i gamberi? si torna indietro a fare esattamente le mansioni indicate al livello che abbiamo. Io sto facendo cos?, se vuoi ti dir? come va a finire! è come giocare a braccio di ferro in questo settore? per fortuna c'è il blog e ci sentiamo meno sole! Auguri Ire

  • Blog Admin

    02/12/2011 - 18:23

    Anna il tuo commento è stato cancellato perchè è stato postato in una sezione sbagliata

  • patrizia canovaro

    25/11/2011 - 19:05

    cara giada, è questione di contratti diversi. Francamente non conosco il contratto dell'impiego pubblico ma per noi non c'è un norma che preveda quello che dici. ps un p? di pazienza per il necessario controllo del blog dovreste averlo

  • Giada

    24/11/2011 - 10:58

    Salve, ieri ho scritto per quanto riguarda ?lo stato di calamit? naturale? avvenuto a Roma il 20 ottobre scorso, ma non vedo pubblicato il mio commento, come mai? Comunque chiedevo come deve essere conteggiato quel giorno: ho perso 4 ore (sono un full-time) per arrivare al lavoro e gi? mi hanno detto che mi detrarranno 4 ore di permesso, mentre per l'impiegato pubblico no! Ma la legge non è uguale per tutti? Perchè c'è differenza fra pubblico e privato? Grazie per chiunque sappia rispondermi.

  • SASA

    23/11/2011 - 15:51

    carissima Elisabetta..anzi scusa dovrei dirti dott.ssa ..perchè non dici al tuo capo di fare una collaborazione tra colleghi?Quello che ti chiede il tuo datore di lavoro è davvero incredibile..scusa ma lui cosa farebbe nello studio..Fossi inte chiederei un livello superiore perchè solo che ha una certa autonomia pu? fare quello che ti è stato richiesto e direi che il 3 livello non lo è di sicuro. Leggiti le mansioni del 1 livello forse ti sono pi? vicine?Buona fortuna ..

  • Elisabetta

    23/11/2011 - 14:29

    Ciao a tutti, vorrei riportare una e-mail che il mio datore di lavoro (dottore commercialista) ha inviato a me e ai miei colleghi ieri pomeriggio. Premetto che io sono una diplomata in ragioneria impiegata al livello 3? del CCNL studi professionali da una decina d'anni e seguo contabilmente e fiscalmente una quarantina di aziende. Ditemi Voi se il mio inquadramento è commisurato alla richiesta che mi viene fatta che tra l'altro è una delle 100 cose ?da commercialista? che faccio. Ecco l'e-mail: ?Come vi avevo da tempo anticipato ogni collaboratore/dipendente deve avere la responsabilit? di verificare che l'andamento economico del cliente sia in linea con l'anno precedente (munendosi degli strumenti che in pi? circostanze e a pi? riprese ho, a mio modesto avviso,suggerito o comunque di quelli che reputa opportuni) inoltre l'andamento deve essere monitorato anche con lo studio di settore. Se non ho chiesto bilanci da verificare non significa che i controlli in questione non debbano essere fatti. Non mi voglio trovare a discussioni.? Lascio a Voi i commenti. Grazie per aver accolto il mio sfogo e scusatemi in anticipo se questa non era la sede giusta.

  • Marina

    22/11/2011 - 16:02

    Semplicemente perchè non è ufficiale dall'ordine dei consulenti del lavoro. Finchè non solo loro a dare l'ok? niente di niente? Anche se adesso ci tentiamo con la documentazione stampata. Grazie comunque dell'informazione e della pazienza che avete 😮 )

  • patrizia canovaro

    21/11/2011 - 19:03

    Non lo so quando ho uscir? il testo ci sono ancora incontri. perchè non dovrebbero applicarti i minimi ? sul sito tra i documenti c'è il comunicato sindacale che c'è l'accordo per applicarli da novembre stampalo e fallo vedere. Inoltre sono riportati le tabelle Poi si troveranno pi? arretrati? da dare I tabellari vanno senz'altro applicati. I contratti sono cose complicate , lunghe e difficili , se non viene pubblicato vuol dire che nonostante l'accordo che per fortuna è stato raggiungo, ci sono ancora dei problemi da risolvere. ciao patrizia

  • Marina

    21/11/2011 - 18:16

    ma uscir? il contratto prima del 30/11??? non mi applicano i minimi tabellari senza contratto firmato alla mano. Inoltre sulle tabelle mancano scatti e arretrati che senza l'ufficiale non mi verranno mai applicate.

  • patrizia canovaro

    18/11/2011 - 16:00

    per Elisa, non c'è ancora ci vuole un p? verr? pubblicato qui sul sito tra i documenti è inutile cercarlo su internet! la parte economica comunque è gi? entrata in vigore le tabelle sono sempre sul sito ciao per mary cosa vuoi dire ? beh se intendi che ci vuole pi? sindacato nella nostra categoria sono altrochè d'accordo.

  • MERY

    18/11/2011 - 9:37

    ma non è possibile, sempre a testa bassa ad accettare accordi assurdi!

  • Elisa

    16/11/2011 - 11:22

    Non trovo da nessuna parte il testo dell'accordo del 09/11/2011 qualcuno s? aiutarmi?

  • Blog Admin

    30/11/-0001 - 0:00

    Benvenuta Giada, Il tuo commento non è stato pubblicato perchè doveva essere filtrato dall'Amministratore del Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

↓