impiegate
4

Corso su busta paga 28-1-2017 a Firenze – stai prendendo gli aumenti?

14/01/2017 - 11:58

Corso busta paga IMPARIAMO A LEGGERLA!

Colleghe e colleghi, eccoci!!
Abbiamo avuto notizia di un corso studiato proprio per noi dipendenti degli studi professionali!!

Avrà ad oggetto la BUSTA PAGA!!

La FILCAMS CGIL Firenze e l’Ufficio Vertenze CGIL Firenze hanno pensato di darci le necessarie informazioni per poter capire meglio i dati presenti sulle nostre buste paga ed a noi è parsa una grande iniziativa meritevole della più ampia diffusione!

Qua sotto trovate il volantino, scaricabile, che potete, anzi direi quasi d’obbligo dovete, diffondere!!

Siamo tutti pregati di dare conferma della partecipazione all’indirizzo email indicato nel volantino e di portarsi dietro una busta paga così sarà più facile capire!

Volantino busta paga

Angela e Irene, guerriere del blog, ci saranno!!
La partecipazione potrebbe anche diventare l’occasione per conoscerle!!!!

 

  • Elena Poletti

    26/01/2024 - 12:50

    Buongiorno a tutti, lavoro part time per due avvocati nello stesso studio, per 7 ore al giorno (quindi un part time diviso in due part time). Vorrei far fare un controllo delle mie buste perché tante cose non mi sono chiare. Stessa cosa per l'estratto dei contributi inps (ci sono parecchi periodi con annotazioni particolari). Posso rivolgermi al sindacato per questi controlli o si deve per forza andare in patronato? Grazie mille Elena

  • Patrizia

    09/04/2021 - 18:06

    Ciao Enrico , articoli 36 e segg. del contratto nazionale di lavoro. Art. 42 lavoro supplementare . Le ore di lavoro supplementare verranno retribuite al 40% , se oltre alle ore in più viene richiesta una diversa distribuzione dell'orario si aggiunge una maggiorazione del 10% (art. 40 co 6) . Se la richiesta di lavoro supplementare non è occasionale il lavoratore può richiedere il consolidamento dell'orario. Attenzione che la maggiorazione è una percentuale forfettaria che comprende anche le mensilità supplementari e TFR. ciao ! patrizia cgil

  • Enrico Burchietti

    09/04/2021 - 13:05

    Salve, sono un dipendente con contratto part time al 75%.da un punto di vista economico come vengono considerate le ore di lavoro supplementare?

  • Corso busta paga aumenti CCNL | UNIC@ - Associazione nazionale dipendenti studi notarili italiani

    16/01/2017 - 18:23

    […] https://www.impiegate.org/corso-busta-paga-aumenti-ccnl/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

↓