
Cara Angela, se pur a distanza, oggi festeggiamo con te il tuo meritatissimo traguardo: finalmente sei in pensioneeeeeee!!
Potrai ballare, leggere, ricamare, preparare manicaretti quando ti andrà di farlo! Ci pensi?!?!
Che bellezza!!
Sappiamo che attendevi questo momento da tempo e ormai ci siamooooo!!!
Si chiude un capitolo della tua vita e tutto quel tempo finalmente liberato dal lavoro (che da un po’ ormai ti stava stretto) saprai riempirlo senza mai annoiarti.
Ci manchi, lo sai. Ti vogliamo un sacco di bene CountryWomanGuerriera nostra
Cara Angela, goditi ogni secondo di tutto quello che ti aspetta in questa nuova fase della vita.
Non ci dimenticare con enorme affetto ti abbiamo dedicato queste due righe.
A te, la nostra Angi, la nostra voce critica, la nostra guerriera, vanno tantissimi abbracci e baci.
Buon nuovo capito di vita e se avrai tempo, ti aspettiamo a Reggio Emilia, Padova, Verona, Roma, Milano.
Sei sempre con noi
Patrizia
02/03/2023 - 15:37
Cara angi, che bella avventura il blog , che fortuna averti incontrata e come ci siamo divertite con il piccolo sito ! Gruppo magnifico più di vent'anni formidabili e indimenticabili. Troveremo il modo di festeggiati? Ciao a presto! Patrizia
Carmen
02/03/2023 - 10:33
Cara Angela, grazie per tutto quello che hai fatto per il blog ! Ovviamente per te le porte qui sono sempre aperte: sei di casa ! Ti auguro tutto il bene di questo mondo e ti immagino a fare tutte quelle cose che spesso si rimandano per il lavoro. Ciao Guerriera Angelìì, a presto!!!
ANGELA BARTOLINI
01/03/2023 - 21:26
Vi ringrazio infinitamente di questo articolo sul blog, che non mi ha sorpreso! Così mi date spunto per poter descrivere alcune cosette ai "posteri". Il mio percorso lavorativo di ben 41 anni è iniziato nel 1981 come segretaria di studio legale. Ho iniziato con il ciclostile (sempre le mani viola....) quando l'avvocato comprò la prima fotocopiatrice, all'inizio io e la mia collega non eravamo molto convinte poi ci sembrò la manna dal cielo!!!!! Avevamo la macchina da scrivere tipo quella della Sig.ra in Giallo.......... si picchiava su questi tasti come indemoniate; per poi oggi giorno ritrovarsi a fare il "telematico" ed operare con il PC ...... Quanti cambiamenti!!!! Il mio percorso lavorativo è sempre stato in crescita, anche contrattualmente parlando, sapevo quali erano i miei diritti, il contratto lo conoscevo, non è facile lavorare in uno studio legale dove sei gomito a gomito con il datore di lavoro, subentra una certa amicizia subdola che ti frega il più delle volte. Ho avuto bassi ed alti non lo nego ma alla fine con tanta pazienza e sudando sette camice riesci ad ottenere!!!! Leggete il contratto di lavoro è importante. Anche per l'iscrizione a CADIPROF ho dovuto spiegare e rispiegare e rispiegare e ancora rispiegare ma non mi sono persa d'animo ed alla fine sono stata iscritta. E' un "diritto" non vi fate fregare. E' una bella cosa CADIPROF. Ho aderito anche a FONTE accantonando una parte del mio TFR , è come mettere dei soldini nel salvadanaio, poi te li ritrovi. Adesso che sono in pensione posso riscattare quello che ho versato e sono contenta. Quante battaglie in questi anni per il rinnovo del contratto, ma noto che anche ora è sempre uguale, noi poveri impiegati senza forza contrattuale perché ci sono pochi iscritti, ci troviamo ad un tavolo con una controparte ostica e forte. E meno male che c'è il blog e le Guerriere, un servizio di informazione GRATUITO, aperto a tutti!!! Aver raggiunto la pensione è un bel traguardo, mi devo riorganizzare e non credo che avrò difficoltà a farlo. Care Guerriere siete sempre nel mio cuore Angela