Emilia

Chi sono?

Io sono Emilia, l’ultima arrivata del gruppo. Ho 41 anni e lavoro da 16 in uno studio di commercialisti. Sono una mamma di due bambini e vivo  Roma …..immaginate tutti lo stress.
Ho conosciuto il blog quando ho capito che migliorare la propria posizione e far valere i propri diritti parte dalla conoscenza del contratto nazionale a cui apparteniamo. Ho cominciato a cercare notizie sul nostro contratto e mi sono imbattuta nel blog, ho cominciato a seguirlo ed intanto imparavo a conoscere le altre, Patrizia ed Irene per prime e poi Carmen ed Angela, dietro un pc.
Mi sono appassionata a questo blog e l’ho visto, da spettatrice prima e poi partecipando con l’aiuto di cui sono capace, crescere e diventare un esempio di aggregazione costruttiva. Ho ottenuto, informandomi e capendo quali sono i diritti che abbiamo, alcune conquiste nel mio ufficio, prima tra tutte l’iscrizione alla Cadiprof.
Ho capito che se ottieni qualcosa per te, il risultato diventa una conquista, se combatti insieme ad altri e ottieni qualcosa per tutti, il risultato diventa un diritto.
Sono appunto una mamma che lavora e conosco tutte le problematiche che questo comporta, ma la vicinanza con queste eccezionali combattenti, mi ha fatto capire che nonostante gli impegni, nonostante la fatica, tutti noi possiamo contribuire a migliorare la nostra situazione se lo facciamo insieme ad altri.