Elena

Eccomi qua ! E’ giunto il momento delle presentazioni….
Io sono Elena, vivo a Milano, ho 42 anni e dall’età di 19 lavoro presso studi legali.
Ho iniziato dalla “gavetta” dell’apprendistato fino a salire gradino per gradino al II° livello di impiegata.
Adoro il mio lavoro e non lo cambierei mai, cosa che ritengo molto importante considerato che ognuno di noi trascorre la maggior parte della vita nel proprio posto di lavoro.
Certo, ho avuto la fortuna di trovare dei buoni maestri (ognuno con la propria peculiarità), ma ciò che mi ha reso sempre più alla ricerca di conoscere qualcosa di nuovo e di comprendere ciò di cui mi occupo ogni giorno è sicuramente la mia curiosità.
Ed è proprio per questo che per comprendere al meglio come tutelarmi e quindi conoscere più a fondo il nostro contratto che mi sono imbattuta nel blog.
E proprio come è successo ad Emilia prima di me, ho iniziato prima a fruirne come semplice utente e, successivamente, a cercare di dare il contributo che potevo sia in termini di tempo che di conoscenze alle altre ragazze.
A chi mi chiede perché io abbia deciso di intraprendere questa avventura, rispondo in maniera molto semplice: sono rimasta affascinata da come Patrizia prima, e le altre ragazze poi, gestiscono questo blog al solo fine comune di dar voce alla nostra categoria, che resta sempre un po’ in sordina.
E così, ridendo e scherzando, è già trascorso un anno da quando anche io ho indossato l’elmo da “guerriera”.
Mi piace pensare di far parte di un gruppo di guerriere che, come fossimo in un romanzo di Cervantes combattono “contro i mulini a vento” o, meglio, come i Moschettieri di Dumas e sapete il motivo… perché nella vita è importante lottare per ciò che si desidera, anche se lo scoglio da affrontare sembra insormontabile, e se lo si fa insieme, ognuna di noi, con i propri talenti, la battaglia non sarà mai una sconfitta.