impiegate
1

VOUCHER decreto integrativo del Min. Lav. sul Jobs Act

21/10/2016 - 15:35

DOVRESTI SAPERE SUI VOCHER CHE:

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha emesso una lettera circolare (n. 1 del 17.10.2016) dove vengono riportare le indicazioni operative in merito alle integrazioni al decreto del Ministero del Lavoro sul Jobs Act (185/2016) le quali riguardano:

1- la modalità di comunicazione di prestazione di lavoro accessorio (voucher) andando a modificare l’art. 49. Qui potete leggere il testo.

2- le sanzioni applicate in caso di omissione di comunicazione di inizio della prestazione di lavoro accessorio (voucher)


In sintesi, se non avete voglia di leggere la circolare, che fra l’altro è molto chiara, si tratta della obbligatorietà, per il datore di lavoro che assume con voucher (definito lavoro accessorio), alla comunicazione, dell’inizio delle prestazioni di lavoro accessorio, tale comunicazione deve essere trasmessa alla sede territoriale competente dell’Ispettorato nazionale del lavoro almeno 60 minuti prima dell’inizio della prestazione, mediante sms o posta elettronica oltre che all’INPS.

La sanzione amministrativa per la mancata omissione andrà da euro 400 ad euro 2.400 in relazione a ciascun lavoratore per cui è stata omessa la comunicazione, senza possibilità di avvalersi della procedura di diffida.

L’assenza,  di tale comunicazione alla sede territoriale competente dell’Ispettorato nazionale del lavoro, e della dichiarazione di inizio attività all’Inps, comporterà l’applicazione della maxisanzione per lavoro nero.


Avete mai visto un voucher!?!?!?

Eccolo qui:

voucher-inps-scontrino  la ripartizione: valore_voucher_lavoro

 

 

 

 

 

  • Patrizia

    21/10/2016 - 15:49

    ho lavorato 1 anno con i voucher ... so tutto ! li ho comprati , attivati , incassati e sperimentato tutto il male e il poco bene che si dice! domandate e risponderò! ciao patrizia cgil ps angi ottimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

↓