impiegate
0

Buoni Pasto – Gruppo Synlab

21/01/2021 - 12:10

Buoni Pasto – Gruppo Synlab

Il 28 dicembre 2020 è stato raggiunto un obiettivo importante per le lavoratrici ed i lavoratori del Gruppo Synlab: l’accordo sull’istituzione dei Buoni Pasto. Accordo che in futuro sarà oggetto di verifiche e miglioramenti ma che, nel settore degli Studi Professionali, è un bellissimo traguardo.

Già dal 2018, anno in cui è stato siglato il Contratto Integrativo Aziendale Synlab, le OO.SS. avevano richiesto di valutare l’introduzione dei buoni pasto per tutti i dipendenti delle società del Gruppo.

Nel 2020 Synlab ha finalmente deciso di accogliere l’istanza delle OO.SS. e pertanto, a partire dal 1 Febbraio 2021 e sino a Dicembre 2021, avranno diritto ai buoni pasto i lavoratori assunti dalle società del Gruppo Synlab con contratto di lavoro subordinato, sia a tempo determinato, sia a tempo indeterminato, nonchè il personale assunto con contratto di somministrazione di lavoro e i tirocinanti.

Il valore del buono è di euro 6 e spetterà solo per giornate di lavoro in cui siano state effettuate almeno 5 ore di lavoro effettivo.

In relazione ad un eventuale applicazione dei buoni pasto negli anni successivi al 2021, al possibile aumento del loro valore e all’estensione della platea dei beneficiari, verrà avviata una piattaforma di negoziazione a partire dal mese di Settembre 2021.

Un ringraziamento particolare va all’impegno e alla tenacia di Danilo Lelli – Filcams Cgil Nazionale.

(Per informazioni contattare Giorgia Marchioro – 375.6325886 – giorgia.marchioro@cgilpadova.it)

#FilcamsNazionale #FilcamsVeneto #FilcamsPadova #FilcamsVerona #SiamoDoveSei 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

↓