
Dal 1° settembre 2025 al 31 dicembre 2025 (in contemporanea con la garanzia “Libri scolastici”) verrà attivata la nuova prestazione “Centri Estivi“.
La pagina e il relativo Regolamento che fissa i requisiti, limiti e documentazione necessari per accedere al contributo è già online (clicca qui)
L’intervento di E.BI.PRO. consiste in un rimborso del 30% della spesa documentata per un importo massimo complessivo annuo di 300 euro.
L’iscritto potrà inviare la domanda telematica, accedendo all’Area Riservata della piattaforma E.BI.PRO.
Cosa è rimborsato
La prestazione avrà ad oggetto le spese sostenute per i figli per le loro attività diurne ludico-ricreative durante la sospensione scolastica estiva del 2025 (indicativamente tra giugno a settembre) e, nello specifico, interesseranno le quote di iscrizione e rette di frequenza ai centri estivi. Sarà riconosciuto qualsiasi tipo di centro estivo (comunale, privato, religioso) per qualsiasi fascia oraria diurna (orario pieno diurno, mezza giornata).
Cosa NON è rimborsato
I Centri Estivi non sono da confondersi con i “Campi Estivi” o “Colonie Estive” o “Campus Residenziali” o ancora “Summer Camp“. Queste tipologie di attività, infatti, si distinguono dai Centri Estivi per la residenzialità dei bambini/ragazzi. Nella garanzia Centri Estivi, pertanto, non verrano in alcun modo rimborsate le spese per tutte quelle soluzioni che includono il pernottamento.
Sono esclusi i costi di eventuali attività extra e/o accessorie non strettamente attinenti al centro estivo quali viaggi studio, corsi di lingua e tutto ciò che riguarda l’esclusiva pratica sportiva (ad es. corsi, abbonamenti, lezioni, gare, saggi, tornei, abbigliamento, attrezzature, ecc.).
Buona lettura!
impiegate.org