impiegate
4

Una Pasqua diversa – Auguri dal blog

10/04/2020 - 18:01

…. ed eccoci quasi ci siamo, Domenica è Pasqua, ma lo sappiano tutti non sarà una Pasqua come le altre, questa sarà una “Pasqua” che ci farà riflettere e tanto, ci farà riflettere sul nostro futuro!

Impareremo a “correre” di meno ed a goderci la vita un pò di più.

Ciascuno di voi sicuramente sarà,  in cassa integrazione, in smart working,  assunto da poco e appeso ad un filo ……. o in maternità incrociando le dita che tutta questa situazione finisca al più presto ……… e chissà in quali altre situazioni vi trovate!?

Noi nel nostro piccolo pensiamo, in questi ultimi tempi,  di avervi dato una mano a districarvi in tutti questi decreti presidenziali e ministeriali. E seguiteremo a vigilare su quelle che saranno le misura future di questa emergenza. Seguiteci sempre. Noi ci siamo.

Buona Pasqua

Angela, Carmen, Emilia, Irene, Patrizia  (In rigoroso ordine alfabetico)

Patrizia, Angela, Carmen, Irene, Emilia (In rigoroso ordine di età)

Elena la new entry (nuova collaboratrice del Blog- Benvenuta!)

  • Patrizia

    17/05/2020 - 21:52

    cara annalisa, certamente no ! le compensazioni rol/ retribuzione proprio no. Vai subito in Filcams della tua città per impugnare il licenziamento. Il comporto deve essere conteggiato in modo preciso , non fidarti dei calcoli fatti dallo studio! fatti controllare tutte le buste paga , mi pare il caso. Auguri patrizia cgil

  • ANNALISA PISCHEDDA

    17/05/2020 - 12:27

    Buongiorno, ho bisogno di un chiarimento, sono una dipendente part time 2 livello al 53,33% di uno studio di consulenza, che in data 04/05/20 mi invia preavviso licenziamento a seguito raggiungimento periodo di comporto, ho così preparato la documentazione e mi accorgo che in 10 anni mi sono sempre stati scalati dalle buste come goduti i Rol, che non ho mai nemmeno chiesto di fare, alla domanda da me posta su come mai avessi sempre i rol azzerati mi è stato risposto che dato che il contratto è al 53,33% vengono utilizzati in compensazione perchè secondo loro prendo di più rispetto alle ore lavorate. E' corretto questo sistema?

  • Patrizia

    22/04/2020 - 20:08

    per silvana: non pubblichiamo il tuo commento. Credo che tu abbia sbagliato blog o mail . ci chiedi un TFR facendo riferimento a precedenti mail. Devi rivolgerti all'ufficio vertenze del sindacato della tua città, noi non possiamo fare nulla. patrizia cgil

  • Giorgia

    11/04/2020 - 9:34

    Grazie a te Patrizia e a tutte le colleghe che gestiscono questo blog che, soprattutto in questo giorni, ci è stato vicino e che ci ha permesso di avere chiarimenti/suggerimenti preziosi. BUONA PASQUA A TUTTI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

↓