Angela

Chi sono?

Sono Angela, alias Angeliii, sono nata ed abito a Firenze, lavoro negli studi professionali da ben 35 anni, cioè dal lontano 1981, sono tesserata filcams da più di 20 anni.

Qualcosa su di me?

La bicicletta è il mio mezzo di trasporto preferito, faccio anche lunghe camminate, adoro camminare nel bosco, le faggete sono le mie preferite, ascolto il respiro del bosco e mi rilasso. Abbraccio gli alberi e ringrazio. Mangiare un panino in cima ad una montagna mi appaga della faticosa salita. Una delle miei più grandi passioni? La Country Line Dance, faccio parte di un gruppo di ballerini di country line dance!!! Lo so non sono normale!!! 😛

Caratterialmente sono una persona che non riesce mai a stare ferma, devo sempre inventare qualcosa di nuovo, mi appassiono nel fare, mi definisco una “bricolagista”, alla base dei miei progetti c’è sempre una forte passione e questa passione mi ha portato ad essere amministratrice di questo blog.

Il mio primo contatto con il Sindacato è avvenuto quando ho aderito all’organizzazione del primo sciopero per il rinnovo del nostro contratto negli anni 1990?!?!?!, questo sciopero fu fatto di sabato mattina, perché la maggior parte delle aderenti non lavorava il sabato. Qui a Firenze fece molto scalpore nessun professionista si aspettava che la propria “segretaria” scendesse in piazza……!!!! J  E’ stato il primo ed unico vero sciopero fatto dalla nostra categoria a Firenze.

Poi per caso, anni dopo, utilizzando il motore di ricerca di yahoo.it, mi sono imbattuta nella chat del primo blog impiegate.org ed ho scoperto, che non ero sola, ho scoperto Patrizia di Padova e Lucy di Milano e con il tempo Carmen ed Irene. Agli inizi il nostro contatto era molto poco virtuale ma tanto telefonico (wathsapp e facebook non esistevano) poi finalmente in una assemblea su Firenze ho conosciuto di persona la mitica Patrizia  J che emozione…..!!!! Ne è nata subito una collaborazione più che attiva sul blog. E successivamente in altri incontri Carmen e poi Irene.

Questa nostra amicizia collaborativa va ancor oggi a gonfie vele, abbiamo condiviso gioie e dolori, nonostante la lontananza ci ritroviamo, discutiamo, proponiamo, innoviamo e ci vogliamo un sacco di bene. Ci possiamo definire i “4 moschettieri”.